Expo, «Brend: vetrina per sistema Brescia»

Presentato alle aziende il "fuori Expo" made in Brescia che punta a coinvolgere il maggior numero di realtà produttive del territorio.

Più informazioni su

    camera commercio(red.) Si chiama “Brend”, acronimo di “Brescia Nuove Direzioni”, il fuori expo “made in Brescia”, ospitato presso Palazzo Martinengo Colleoni, ai più noto come l’ex Tribunale, progetto di punta della serie di iniziative organizzate da Aib per mettere in mostra il meglio del sistema bresciano.
    L’evento è stato presentato mercoledì 25 febbraio in Camera di Commercio alla presenza di Giuseppe Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Commercio, Giancarlo Turati, presidente Comitato Piccola Industria AIB e delegato della Camera di Commercio di Brescia e di AIB per le iniziative Expo 2015, Francesca Bertoglio, coordinatrice del progetto Fuori Expo e Massimo Negri del Musil. “Si tratta di un grande evento: la migliore occasione per mettere in mostra il meglio del sistema bresciano” ha spiegato Ambrosi, ricordando che Brend durerà oltre le tempistiche di Expo, ovvero sino a fine anno. Industria, arte ed economia, ristorazione ed ospitalità, cultura e musica: è ampia l’offerta del territorio bresciano che diverrà protagonista all’interno delle sale dell’ex tribunale.
    L’incontro di presentazione agli imprenditori è servito per illustrare il progetto di coprogettazione delle aree espositive riservate alle aziende: un’offerta integrata di eventi esclusivi, servizi di internazionalizzazione, convegni, workshop, in raccordo anche con le delegazioni internazionali presenti e con potenziali mercati esteri. “E’ la migliore occasione per Brescia per mostrarsi nella sua interezza sfruttando la notevole visibilità di Expo, fiera in cui tra l’altro Brescia sarà protagonista per sei giorni”, ha sottolineato Turati, ricordando come l’obiettivo sia quello di rendere Brend un punto di partenza per un territorio che deve necessariamente fare sistema. La volontà è quella di coinvolgere circa 120 aziende che si alterneranno nell’arco dei mesi. Il prezzo al mese dovrebbe aggirarsi sui 9.000 euro circa, a salire a seconda del livello dei serviti offerti dal pacchetto scelto.
    Le aziende interessate sono invitate a segnalare la propria adesione all’evento tramite il link http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l`Arch. Stefania Mangano dell’Area Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia di AIB (tel: 030-2292.218 Fax: 030-2424343 Email: mangano@aib.bs.it).

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.