A Brescia la Winter School Mcl “Per una Chiesa in uscita”

Più informazioni su

    PaoloVI Papa Montini(red.) Si terrà a Brescia dal 26 al 28 febbraio la Winter School nazionale sul tema: “Per una Chiesa in uscita. Frontiere aperte dal Beato Paolo VI nella prospettiva del nuovo umanesimo” progettata e diretta dal Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa dell’Università cattolica del S. Cuore (Milano) e riservata ad un gruppo di giovani quadri del Movimento Cristiano Lavoratori.
    Sabato 28 nell’Aula magna della Cattolica di Via Trieste 17 a Brescia, la tavola rotonda conclusiva aperta a tutti. Si tratta di un omaggio a papa Paolo VI nella sua città in particolare per studiare e verificare il lascito di un Papa non di rado frainteso ma che ha saputo anticipare le novità di pensiero e di azione e di apertura all’umano che avrebbero caratterizzato l’opera dei suoi successori preparando il terreno a quella “Chiesa in uscita” che pare la cifra del ministero di Papa Francesco.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.