Travagliato, maretta nel centrodestra

Il direttivo regionale di Forza Italia ha nominato Adriano Paroli alla guida della sezione locale, scalzando così il leader storico Domenico Paterlini.

Più informazioni su

    travagliato(red.) Non c’è pace (politica) a Travagliato (Brescia). Dopo il commissariamento del Comune, a seguito delle dimissioni, nel maggio 2014, del sindaco Renato Pasinetti con conseguente caduta della Giunta, ora la bufera si scatena nel direttivo locale di Forza Itali. In attesa delle elezioni per la nuova amministrazione, fissate per questa primavera, l’amministrazione è stata commissariata. A guidare il paese il commissario prefettizio Salvatore Pasquariello.
    In vista del voto le acque si sono agitate nel centrodestra travagliatese dopo la nomina, ufficiale e sancita dal coordinatore regionale di FI Maria Stella Gelmini, di Adriano Paroli, ex sindaco di Brescia, alla guida della sezione locale del partito.
    Una decisione che viene rigettata in toto dall’ex presidente Domenico Paterlini (ex primo cittadino nonchè deus ex machina della caduta della Giunta Pasinetti), da anni alla guida del movimento.
    L’allontanamento di Paterlini dal vertice di Forza Italia spiana la strada alla (quasi certa) alleanza con la Lega Nord in vista delle prossime amministrative. Paterlini, dal canto suo, potrebbe tentare la strada di una lista propria con cui entrare in lizza per la poltrona di sindaco.

     

     

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.