Vighizzolo, tornano i miasmi. Cause restano mistero

Situazione tornata preoccupante tra i cittadini della frazione di Montichiari. Allertati i carabinieri e l'Arpa, ma controlli non hanno prodotto risultati.

Più informazioni su

(red.) Ci risiamo. Nel fine settimana tra sabato 25 e domenica 26 agosto la frazione Vighizzolo di Montichiari è tornata a respirare i forti miasmi che da tempo la colpiscono, pur senza mai individuare le cause. La situazione si è fatta peggiore nella giornata di lunedì 27, tanto da muovere i residenti ad allertare i carabinieri e l’Arpa per effettuare dei controlli.

L’intensità dell’odore era molto simile a quello avvertito dalla scuola Giovanni Paolo II portando a una serie di malori di massa e anche in questo caso non si è identificato il motivo del tanfo. Oltre la tangenziale, in frazione Rò, si sono compiuti dei controlli tra aziende e siti di smaltimento di rifiuti non pericolosi, oltre a quelle che hanno ripreso l’attività dopo la pausa estiva. Ma senza risultato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.