Tremosine, in fiamme i boschi dell’alto Garda

Un incendio di grandi dimensioni sta intaccando quello che rappresenta, a tutti gli effetti, uno dei polmoni verdi più importanti della Lombardia.

Più informazioni su

    (red.) Un incendio di vaste dimensioni sta divorando i boschi nella zona di Tremosine, sull’Alto Garda Bresciano, una delle aree più incontaminate della nostra provincia, dove trovano riparo decine di specie animali selvatiche. Al momento circa 30 ettari sarebbero stati coinvolti.

    Da questa mattina i vigili del fuoco di Salò, insieme con i volontari del paese, stanno combattendo un fronte di circa 800 metri di fiamme, in un’area assai impervia. Sul posto anche un elicottero per cercare di arginare il fuoco. Da chiarire ancora da dove sia partito il focolaio e le cause del rogo iniziale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.