Cade e sbatte la testa, soccorso uomo a Temù

Un cittadino di Bergamo di 71 anni trasferito in ospedale con l'ausilio dell'elicottero. La zona è quella del bivacco Spera, a circa 1800 metri di quota.

Più informazioni su

    (red.) Un uomo di Bergamo di 71 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 agosto, dai tecnici della stazione di Temù (V Delegazione bresciana) e dal Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza.

    La zona è quella del bivacco Spera, a circa 1800 metri di quota. Durante una escursione, in fase di discesa, l’uomo è scivolato per una decina di metri e ha battuto la testa contro un masso. È sempre rimasto cosciente. Sul posto anche l’elisoccorso di Aiut Alpin Dolomites da Bolzano, che ha portato i soccorritori in quota sul ferito. Dopo la valutazione medica, l’uomo è stato issato a bordo con il verricello e portato in ospedale.

    Uno dei tecnici è disceso a valle con l’altra persona, illesa, che era con l’uomo infortunato. Impegnati in tutto sei tecnici della stazione di Temù e tre militari del Sagf.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.