Via Nicolini, sgomberato stabile occupato

Una quindicina di persone viveva abusivamente nello stabile, appartenuto a una società che vendeva materiale elettrico. Ora la messa in sicurezza.

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata di lunedì 13 agosto la polizia locale di Brescia ha sgomberato un immobile dismesso in via Nicolini 7, nella zona di via Milano, occupato da circa una quindicina di persone senza fissa dimora, soprattutto tossicodipendenti e persone ai margini. L’immobile era di proprietà di una società che vendeva materiale elettrico, che è fallita qualche anno fa. Ora lo stabile è stato acquistato da una società finanziaria romana. 

    Il sindaco, con un’ordinanza emessa lo scorso giugno, aveva chiesto la messa in sicurezza della struttura, che nel frattempo era stata occupata da un gruppo di persone, come avevano segnalato i residenti in più riprese.

    Nel blitz della polizia locale, intervenuta sul posto con una decina di uomini più un’unità cinofila, due donne italiane sono state denunciate per possesso di droga. Secondo gli agenti erano circa in 15 a condividere lo spazio, tra materassi e sporcizia accantonata un po’ dappertutto. Ora la società che possiede la proprietà, entro la fine di agosto, si è impegnata a togliere la sporcizia e a sigillare porte e finestre. Gli agenti vigileranno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.