Ponte di Legno, gli eventi della settimana

Più informazioni su

    (red.) Ecco gli eventi in programma nei prossimi giorni nella zona di Ponte di Legno, alta Valcamonica, provincia di Brescia. 

    Lunedì 6 Agosto

    21.00. CONCERTO COMMEMORATIVO DI PAPA PAOLO VI presso la Chiesa Parrocchiale con la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo diretta da Pier Carlo Orizio.

     

    Martedì 7 Agosto

    18.00. PRESENTAZIONE LIBRO “DIETA ALPINA” con Antonio Carminati e Michele Corti in Sala Consiliare. Organizza: Commissione Biblioteca Ponte di Legno.

    21.00. EMOZIONI ALL’ULTIMO RESPIRO. Incontro “Dalignesi per il Nepal: testimonianze, immagini e filmati” presso il  Palazzetto dello Sport.

     

    Mercoledì 8 Agosto

    21.00. EMOZIONI ALL’ULTIMO RESPIRO. “DALL’ALPINISMO ALLA FOTOGRAFIA. LA CONQUISTA DELLE IMMAGINI” con Marco Bianchi, fotografo e alpinista.

    21.00. I CLASSICI TEDESCHI. Concerto con Carlo Enrico Sandrini e Quartetto Cesar presso la Chiesa Parrocchiale. Organizza: Commissione Biblioteca Ponte di Legno.

     

    Giovedì 9 Agosto

    15.00. LE AVVENTURE DI PETER PAN. Festa per famiglie a tema in Val Sozzine con animazione interattiva e merenda  per tutti. Iscrizione obbligatoria (max 200 iscritti):info@prolocopontedilegno.it. In caso di maltempo: 16 agosto.

    18.00. PRESENTAZIONE LIBRO: “Nella terra delle rape” di Arturo Frizza, presenta Giancarlo Maculotti in Sala Consiliare. Organizza: Commissione Biblioteca Ponte di Legno.

    21.00. EMOZIONI ALL’ULTIMO RESPIRO. “I GHIACCIAI DELLA GUERRA BIANCA: FRA I DRAMMI DELLA STORIA E LE INCERTEZZE DELLA SCIENZA” incontro con Claudio Smiraglia (glaciologo) e Walter Belotti (Museo della Guerra Bianca) presso il Palazzetto dello Sport. In collaborazione con GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

    21.00. I FUNGHI DELLA VAL CAMONICA. Serata a cura dei micologi Daniele Camiciotti e Stefano Restocchi presso la Sala Consiliare.

     

    Venerdì 10 Agosto

    10.00. EMOZIONI ALL’ULTIMO RESPIRO. IL GIORNO DEL LAGOSCURO. Iniziativa di promozione e conoscenza dei luoghi di Passo e Cima Lagoscuro in Piazzale Europa – osservazione con cannocchiali dei luoghi di Passo e Cima Lagoscuro con G.E.V. di Vallecamonica alle ore 21.00 Serata 60° Associazione Amici di Cima Lagoscuro: percorso storico dei luoghi del Lagoscuro – La capanna di Giovanni Faustinelli. Palazzetto dello Sport.

    20.45. “IL VOLO DEL GUFO”. Progetto dedicato alla Figura di Gaetano Donizetti con il Soprano Holly Czolaz, Critico Musicale Bernardino Zappa e il Quintetto di Fiati “Orobie” con il Patrocinio della Fondazione Teatro Donizetti presso chiesetta di Planpezzo (salita con pullmino o trenino dall’Autostazione).

     

    Sabato 11 Agosto

    17.00. NESSUN DORMA. NOTTE BIANCA A PONTE DI LEGNO. Musica, comicità, animazione, circo e teatro di strada fino a mezzanotte in Piazza XXVII Settembre e per le vie del paese.

    18.00. INCONTRO “Dal fronte alla prigionia, diario di guerra 1915-18”, a cura di Paolo Dentella in sala Consiliare. Organizza: Commissione Biblioteca Ponte di Legno.

    21.00 PRESENTAZIONE: “L’ultimo patron. Vincenzo Torriani una vita per il Giro”. Presentazione del libro su Vincenzo Torriani a cura del figlio Gianni Torriani in sala consiliare.

     

    Domenica 12 Agosto

    14.30 PONTEDILEGNO A COLORI. Passeggiata non competitiva rigorosamente color! In caso di maltempo si svolgerà  il 19 Agosto 2018. Iscrizioni On-line:https://www.tickettailor.com/events/urbaneventi/184137

    18.00. PONTE DI LEGNO SUMMER MUSIC FESTIVAL. “THE FELINETTES”. Rock’n’roll, R&B and swing in Piazza XXVII Settembre

    21.00. CONCERTO con la soprano Paola Moroni e pianista Marco Paderni presso la Chiesa Parrocchiale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.