Cazzago, due anziani contagiati da legionella

Due vicini di casa residenti in via Pasini venerdì sono stati portati in ospedale dove per loro è stata confermata la diagnosi. Indagine da parte di Ats.

Più informazioni su

    (red.) Dopo il caso del turista olandese in vacanza sul lago d’Iseo e contagiato, venerdì 10 agosto è stato segnalato un doppio caso di legionella tra due anziani vicini di casa a Bornato di Cazzago San Martino, sempre nel bresciano. Entrambi, residenti nell’area di via Pasini, hanno riportato disturbi legati a mal di testa, febbre e dolori e la diagnosi per loro ha confermato una sindrome da legionellosi.

    I due sono stati trasferiti negli ospedali della zona, mentre l’Agenzia di Tutela della Salute ha disposto un’indagine epidemiologica nelle case dei due contagiati e di quelle dei vicini per capire dove abbiano potuto contrarre il batterio. Dal Comune, attraverso una nota, fanno sapere che la situazione viene tenuta monitorata.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.