Breno, due turisti olandesi soccorsi dal Cnsas

Venerdì sera i due di 45 anni avevano perso l'orientamento nella zona del monte Bruffione a Breno. Stati recuperati e tratti in salvo dal Soccorso alpino.

Più informazioni su

    (red.) All’alba di sabato 11 agosto si è concluso l’intervento di ricerca di due turisti olandesi che si erano persi venerdì sera in Valcamonica, nel bresciano. La centrale operativa, dopo la segnalazione intorno alle 20,30 da parte di un uomo e una donna di 45 anni, aveva allertato la V Delegazione del Soccorso alpino e speleologico delle stazioni di Breno e Valsabbia inviando subito i tecnici.

    È giunto anche l’elicottero decollato da Brescia per il sorvolo notturno, che li ha individuati nella zona del Monte Bruffione e Passo Redorti. Ricevute le coordinate, le squadre territoriali li hanno raggiunti e riportati a valle. Non hanno riportato conseguenze e quindi nemmeno bisogno di essere trasportati in ospedale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.