Pioppi malati, in via Franzone arrivano i frassini

La metà di quelli presenti sono stati colpiti da un fungo e uno era stato sradicato dal vento a metà luglio. Quindi, la decisione della giunta per la zona.

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata di venerdì 10 agosto in via del Franzone a Brescia, in città, inizieranno i lavori per abbattere diciannove dei 39 alberi pioppi presenti sul posto. La decisione presa dalla giunta comunale segue quanto era avvenuto a metà luglio quando un albero era stato sradicato dal forte vento. E un’analisi aveva fatto evidenziare che quella pianta era malata a causa di un fungo.

    Di conseguenza l’approfondimento è stato esteso a tutti gli altri alberi scoprendo che la metà hanno lo stesso problema e hanno quindi bisogno di essere abbattuti. Dei pioppi presenti, due sono già stati eliminati, mentre venerdì toccherà agli altri. Ma a palazzo Loggia si sta valutando di abbatterli tutti, sostituendoli con decine di frassini e i cui lavori dovrebbero svolgersi tra ottobre e novembre. Queste operazioni non incideranno sulla viabilità del posto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.