Ponte A21, per ricostruzione si decide a settembre

In un incontro a Roma si è sollecitato il ministero a velocizzare i lavori per iniziare il prima possibile le opere. E commercianti di Montirone aspettano.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di mercoledì 8 agosto a Roma si è svolta una riunione tra il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Edoardo Rexi, alcuni deputati bresciani della Lega e rappresentanti di Montirone per definire il cronoprogramma dei lavori per la ricostruzione del ponte sull’autostrada A21. In realtà, il progetto non è stato ancora approvato nonostante sia disponibile il disegno fornito da quasi due mesi dalla Provincia e risolvendo anche la questione della valutazione ambientale.

Per questo motivo si è sollecitato il ministero ad accelerare le fasi per aprire i cantieri. Ma il parere arriverà a settembre e in paese aspettano. Montirone, infatti, è stato quello più colpito da quanto accaduto nelle conseguenze dopo la tragedia dei primi di gennaio e ora i commercianti sono in difficoltà per la mancanza della provinciale 24 verso Poncarale. Per questo motivo il Comune sta finanziando un registro delle attività colpite dal punto di vista economico che chiedono un rimborso degli incassi perduti e attraverso i consiglieri regionali lombardi si avanzeranno anche proposte di sconti fiscali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.