Gussago, il ristorante “Dina“ è novità dell’anno

Comparirà sulla guida dei Ristoranti d'Italia de l'Espresso. E' gestito da un giovane da appena otto mesi e ha subito conquistato gli esperti del settore.

Più informazioni su

    (red.) Il ristorante bresciano “Dina” di Gussago sarà una delle due novità dell’anno che comparirà sulla guida Ristoranti d’Italia de l’Espresso. A gestirlo da circa otto mesi è il 38enne Alberto Gipponi e che ha sempre fatto qualcosa di diverso rispetto alla cucina e prima di intraprendere la nuova professione che è diventata una passione. E come è scritto su l’Espresso, di cui riporta Bresciaoggi, l’1 ottobre al teatro Lirico di Firenze si farà conoscere insieme al “DaGorini” di San Pietro in Bagno.

    Gipponi ha iniziato da autodidatta all’Osteria Francescana di Massimo Bottura, poi ha deciso di mettersi in proprio con uno stile anticonformista e che è subito piaciuto. Ma il titolare punta a conquistare anche i bresciani, visto che finora ha lavorato soprattutto per clienti di Bergamo e Milano. E, come rivela Gipponi, c’è persino chi ha percorso 400 chilometri o ha preso un aereo per mangiare al “Dina”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.