Bresciatourism, Polettini scelto nuovo presidente

Approvato dal Consiglio di amministrazione dell'azienda con altri quattro che lo affiancheranno per il 2018-21. Sarà definito il programma su VisitBrescia.

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    (red.) Il 26 luglio l’assemblea dei soci dell’azienda di promozione turistica Bresciatourism ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che vede, per il triennio 2018-21, la presidenza a Marco Polettini con i consiglieri Camilla Alberti, Barbara Chiodi, Ezio Maiolini e Graziano Pennacchio. Polettini, albergatore, è presidente del consorzio Hotels Promotion di Desenzano del Garda, componente della giunta nazionale di Assohotel Confesercenti e presidente di Assohotel provinciale di Brescia. Albergatore è anche Graziano Pennacchio, di Temù, vice presidente di Federalberghi di Brescia, consigliere d’amministrazione della Società impianti turistici di Ponte di Legno e amministratore di Iride Hotels, realtà che gestisce hotel e ristoranti in alta Valcamonica e in provincia di Trento.

    Barbara Chiodi è direttore di Brevivet, tour operator di Brescia leader nel segmento dei viaggi culturali e di turismo religioso. Ezio Maiolini è amministratore delegato di un’importante realtà industriale presente sui diversi mercati internazionali, oltre che presidente della Cantina Majolini, a Ome in Franciacorta. Dalla Franciacorta viene anche Camilla Alberti, che guida la tenuta Castelveder di Monticelli Brusati, ed è presidente della Strada del Vino Franciacorta. Uno dei primi impegni cui è chiamato il nuovo consiglio è la definizione delle linee strategiche del programma d’attività 2019-21, con un programma che si intende incentrare sulla promozione in Italia e all’estero e sulla ricerca di nuove opportunità di business, anche agendo sui mercati extra europei, per affrontare al meglio le sfide di una concorrenza internazionale sempre più aggressiva.

    Il rapporto diretto con gli operatori del settore e le agenzie viaggi e quello con i consorzi, le associazioni di categoria e la Regione Lombardia, oltre che con i 27 soci dell’azienda, saranno alla base di un programma condiviso e orientato a porre al centro di ogni iniziativa la promozione turistica e la costruzione di concrete opportunità commerciali per il turismo bresciano. Una promozione che utilizzerà da subito il nuovo brand “VisitBrescia”.

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