Stop bando periferie, nuova via Milano a rischio

Con il Milleproroghe il Governo ha spostato sul 2020 gli interventi concessi ai Comuni sui quartieri. E tanti paesi, Brescia compreso, sono in allarme.

Più informazioni su

(red.) E’ scoppiata una polemica politica, e non solo, intorno al decreto Milleproroghe, un provvedimento omnibus in cui vengono inseriti diversi elementi, opere e lavori. Il Partito Democratico e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani si scagliano contro il Governo perché avrebbe fermato fino al 2020 il bando sulle periferie che era stato firmato dai precedenti esecutivi.

Si tratta di un atto che coinvolge 96 paesi per mettere mano alle proprie periferie e nel mezzo c’è anche Brescia con la riqualificazione di via Milano. In pratica, sarebbero a rischio i fondi (18 milioni di euro per Brescia) per i Comuni che hanno già definito le opere e persino le gare di appalto. Tanto che i 96 sindaci interessati, come dicono dall’Anci, potrebbero diffidare la presidenza del Consiglio per far adempiere quanto era già stato stabilito dai precedenti governi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.