Chiari, maxi rissa tra marocchini al Borgo Marengo

E' successo lunedì sera nella piazza principale del paese. E' partito un lancio di pietre e bottiglie tra due gruppi di nordafricani. Carabinieri indagano.

Più informazioni su

    (red.) La piazza principale di Borgo Marengo a Chiari, nel bresciano, è stata teatro di una maxi rissa lunedì sera 6 agosto e che ha coinvolto diversi cittadini nordafricani. Ne dà notizia Bresciaoggi. Non è stato acclarato cosa abbia indotto a scene del genere, forse l’alcol, visto che alcuni erano alterati e in preda alla furia. Tra due gruppi di marocchini è partito un lancio di sampietrini e bottiglie, sotto gli occhi attoniti dei residenti a fare da spettatori.

    E ci sono stati danni anche per alcune auto parcheggiate lungo i bordi della piazza, a due passi dalla stazione ferroviaria. Ci hanno pensato i carabinieri della stazione locale, chiamati dai residenti, a fermare la rissa e identificare i componenti. Il Comune ha deciso di potenziare i controlli sulla zona che è nota per essere critica proprio per questi atteggiamenti. E c’è chi chiede di muoversi anche nei confronti di un bar vicino per far rispettare una serie di divieti nel consumo, in particolare di alcol.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.