Bresciani morti in A4, due paesi sono in lutto

Aperta inchiesta per quanto accaduto lunedì in zona di Padova, con il tamponamento e il decesso di Alessandro Bontempi e Alex Vintu.

Più informazioni su

    (red.) La magistratura ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto lunedì 6 agosto sull’autostrada A4 tra gli svincoli di Grisignano e Padova Ovest in cui hanno perso la vita il 26enne Alessandro Bontempi e il 19enne Alexandru Vintu. Erano su un camion della Geocam Srl di proprietà del padre di Bontempi e per la quale da qualche mese, grazie al padre dipendente, lavorava anche il rumeno. Il 26enne era di Berzo Inferiore e il 19enne si era trasferito con la famiglia nel 2007 a Cividate Camuno frequentando le scuole e poi anche lui a Berzo, in casa di un amico, per iniziare la nuova esperienza.

    Ma lunedì si era consumata la tragedia per un tamponamento che ha innescato un incendio visto che il mezzo dei due giovani trasportava bombole di acetilene. I due ragazzi sono stati trovati carbonizzati tra le lamiere bruciate del mezzo pesante. Come atto dovuto, il camionista tamponato dal furgone è stato indagato e darà la propria versione dei fatti. E in questo panorama pare che Vintu abbia scritto all’amico e convivente dicendo di essere stanco.

    Tanto che quel giorno non sarebbe dovuto andare a lavorare, ma per questione di rispetto aveva deciso di andare lo stesso. Ora si attendono a Berzo Inferiore e a Cividate le salme dei due ragazzi per i funerali in una giornata ancora da definire e che sarà da lutto cittadino. Le aziende di Bontempi sono chiuse proprio per il dramma. In questo scenario si sono inseriti anche i sindacati, tra i principali Cgil, Cisl e Uil e la Federazione autotrasportatori italiani della sezione di Brescia che danno il loro cordoglio, ma criticano anche la situazione di sicurezza.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.