Sindaco dimesso, arriva commissario a Gavardo

Vezzola non ha ritrattato le dimissioni e così in Comune arriverà Anna Pavone a guidare l'attività ordinaria fino alle elezioni del 2019. Politica nel caos.

Più informazioni su

    (red.) Da venerdì 20 luglio il Comune bresciano di Gavardo è ufficialmente commissariato. Alla mezzanotte di giovedì, infatti, scadeva il termine entro il quale il sindaco Emanuele Vezzola avrebbe potuto ritrattare le dimissioni, ma così non è avvenuto. Tra l’altro, il passo indietro dell’ormai ex primo cittadino era stato seguito da varie dimissioni tra consiglieri e assessori mandando nel caos l’attività amministrativa e politica del paese.

    La prefettura di Brescia ha già nominato come commissario la milanese Anna Pavone, viceprefetto al Ministero dell’Interno, attiva nel Dipartimento politiche del personale, amministrazione civile e risorse strumentali e finanziarie, già commissario ad Arcore e Arese e anche a Buccinasco.

    In realtà la situazione a Gavardo era già cambiata dopo che Vezzola, per via della legge Severino, era stato sospeso da un anno e mezzo per la condanna in primo grado e confermata in appello per abuso d’ufficio. La delega era stata quindi data al vicesindaco Sergio Bertoloni che è stato però sfiduciato dal Consiglio. L’attività ordinaria di commissario andrà avanti fino alla primavera del 2019 quando si terranno le elezioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.