Manerba, barca bloccata a Isola Conigli: turisti salvi

Un testimone ha notato l'imbarcazione incagliata in piena serata. La Guardia Costiera è intervenuta portando a riva i due tedeschi in preda al freddo.

Più informazioni su

    (red.) Nella notte precedente a sabato 21 luglio la Guardia Costiera con i sommozzatori dei vigili del fuoco sono stati chiamati a un intervento di soccorso sul lago di Garda, all’isola dei Conigli che si trova al largo di Manerba, nel bresciano. Un testimone ha notato una barca che era rimasta bloccata tra gli scogli dell’isola e ha quindi allertato la centrale operativa al 1530. Da questa è partita una pattuglia che ha raggiunto l’imbarcazione.

    A bordo c’era una coppia di turisti tedeschi di 70 e 48 anni che non si erano preparati per affrontare la notte all’aperto. Infatti, sotto shock e in preda al freddo dopo il maltempo che ha colpito tutta la provincia, sono stati tratti in salvo. In seguito ci si è anche occupati di liberare la barca incagliata.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.