Filosofi lungo l’Oglio: successo di pubblico nel 2018

Più informazioni su

    (red.) Grande successo per la XIII edizione del festival Filosofi lungo l’Oglio diretto dalla filosofa Francesca Nodari e promosso dalla Fondazione Filosofi lungo L’Oglio. Circa 25.000 sono state le presenze complessive fra incontri ed eventi cornice nei ben 25 comuni coinvolti lungo il fiume Oglio nelle province di Brescia, Mantova e Cremona.I comuni, comprese alcune new entry rispetto alla scorsa edizione, sono stati: Chiari, San Paolo, Asola, Soncino, Passirano, Gardone Val Trompia, Sabbio Chiese, Villa Carcina, Montichiari, Maclodio, Tavernole sul Mella, Lograto, Ludriano di Roccafranca, Barbariga, Cologne, Calvisano, Orzivecchi, Coccaglio, Orzinuovi, Rovato, Villachiara, Desenzano del Garda, Erbusco, Bornato, Palazzolo sull’Oglio. Il Festival dal carattere itinerante si è sviluppato lungo 44 giorni e ha visto 27 lectio magistralis e 25 appuntamenti con gli eventi collaterali, percorrendo oltre 2.300 km.

    Di rilievo anche il feedback sul web. Le visite al sito ufficialewww.filosofilungologlio.it sono state 79.027 contro le 71.927 dell’anno scorso (+ 9,87%) e gli utenti di ritorno, che hanno visitato il sito più di una volta sono 10.664 contro gli 8.033 dello scorso anno (+ 32,75%).

    Anche sui social media c’è stato un buon riscontro da parte dell’utenza. Sul frontefacebook sono stati raggiunti 111.705 utenti e 329 nuovi followers con 28.563interazioni ai post e 6.809 visualizzazioni video.

    Ottimo anche il riscontro sulla stampa, che ha visto, tra cartacei e online, tv regionale, tra articoli sulla stampa nazionale e locale, più di 180 pezzi usciti prima e durante la kermesse.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.