Verolanuova, truffa su richiesta aiuti gruppo soccorso

Chiamate o addetti porta a porta per chiedere di contribuire alle attività dell'associazione. Ma dalla sede parlano di atti compiuti da chi vuole ingannare.

Più informazioni su

    (red.) Contare sulla magnanimità e la generosità dei cittadini per una causa che sulla carta è nobile, cioé quella di aiutare le associazioni volontarie del soccorso. Ma di fatto è il modo più odioso per spillare denaro quando questo è solo una scusa e il fine è ingannevole. Succede al gruppo dei volontari del soccorso di Verolanuova, nel bresciano, dove in sede sono arrivate alcune segnalazioni di chi si presenta porta a porta o telefonando agli ignari residenti per chiedere un contributo e sostenere l’associazione.

    In realtà, come fanno sapere dal sodalizio, si tratta di una truffa, perché nessuno usa questi modi per raccogliere i fondi. Le uniche modalità sono quelle di presentarsi in sede o di fare un bonifico sul conto corrente del gruppo e incassando una ricevuta. A questo punto l’associazione sta valutando di rivolgersi alle forze dell’ordine.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.