ScalaDub: domenica hip hop con Twofunk

Più informazioni su

    (red.)  Domenica 22 Luglio presso il Sottoscala di via Porta Pile, 17 Brescia. Cockroach International Production & Sottoscala presentano SCALADUB con TWOFUNK (OLD SCHOOL HIP HOP DA BRESCIA). Ingresso gratuito – dalle ore 18

    — Descrizione generale evento
    ScalaDub è una rassegna di eventi domenicali, organizzati dall’associazione culturale musicale bresciana, Cockroach International Production, presso Sottoscala, locale alle porte del quartiere Carmine.
    ScalaDub si presenta come rassegna dedicata alla musica su vinile. Non sono consentiti DJSET con supporti digitali. No MP3, No CD, No Spotify. Solo vinile.
    Dopo la prima positiva stagione, torna quindi l’appuntamento per tutti e tutte gli appassionati e le appassionate del vinile. Dalle ore 18 alle 21.30 si alterneranno i migliori producer, dj, soundsystem della città di Brescia ma anche di Bergamo, Pavia etc.

    — Biografia Elefant Hi-Fi Soundsystem
    Inizia ad appassionarsi al rap verso la metà degli anni novanta, scoprendo anche il writing e la breakdance, inizia quindi a comprare i primi vinili e cimentarsi come dj. Prova quindi per curiosità a produrre qualche beat, poi conoscendo vari mc’s comincia a pensare di collaborare con loro producendo beats e grafiche varie, iniziando così a collaborare principalmente con BCK e Linea di confine.

    Il primo mixtape su cassetta è del 1997, e annualmente in occasione della jam UrbanFlow di cui era un organizzatore escono mixtape a firma Twofunk. Dal 1999 al 2006 è uno degli organizzatori della Jam annuale al Parco di Virle di Rezzato (BS), dove durante la giornata si tenevano tutte le varie discipline appartenenti all’HIP HOP: writing su pannelli, breakdance, basket, musica e gruppi locali e importanti italiani la sera.

    Nel frattempo continua contribuendo alla realizzazione beats per svariati demo, dal 1998 fino al 2012, soprattutto con mc’s come DOC, Neko & Zorba, Miriam, Viola, Tau, Fresco Fred e collaborazioni con Eazy Iseo, Mario, Resho e altri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.