Rissa corso Palestro, arrivate prime tre denunce

Circa venti i ragazzi che sabato notte avrebbero partecipato al far west. Alcuni aggressori già nel mirino dei carabinieri. Bar vicino: noi non c'entriamo.

Più informazioni su

(red.) Sono arrivate le prime tre denunce per la maxi rissa avvenuta nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio in corso Palestro, nel cuore del centro storico di Brescia. E con il passare delle ore si sta delineando meglio quanto sarebbe accaduto quella notte a due passi da un bar che tiene aperto fino alle 2 e contestato proprio per il fatto che l’apertura prolungata porterebbe a episodi di violenza e schiamazzi. Intanto è emerso come quella notte non sarebbero stati solo una decina, ma circa venti i ragazzi coinvolti nel “far west” cittadino. Tutti dai 14 ai 25 anni che, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, sono andati su di giri tanto da ribaltare anche alcuni cassonetti.

Di certo c’è che, per motivi da chiarire e al vaglio dei carabinieri, a un certo punto è spuntato un coltello e tre ragazzi, tutti stranieri 20enni, hanno riportato vari fendenti alle braccia e alle gambe, mentre gli aggressori sono fuggiti. Tutta la scena è stata ripresa anche da qualche residente nei palazzi lungo la via e con il cellulare per immortalare una situazione non nuova nella zona. Lo stesso materiale amatoriale è stato poi raccolto dalle forze dell’ordine per indagare e identificare i colpevoli, tanto che al momento si parla di quattro ragazzi già finiti nel mirino.

D’altro canto, i residenti stanno raccogliendo firme per scrivere al sindaco Emilio Del Bono (delegato alla Sicurezza) e parlargli del problema di convivenza. Mentre i gestori del bar incriminato si smarcano da ogni responsabilità dicendo che i ragazzi della rissa non avrebbero partecipato alla serata nel suo locale. Anzi, all’attività commerciale è arrivato uno dei feriti con un taglio a un braccio subito dopo la lite e sarebbe stato proprio il gestore a prestare i primi soccorsi e ad allertare il 112 facendo giungere le ambulanze e le forze dell’ordine. Uno dei feriti resta ancora in ospedale, mentre le indagini stanno andando avanti per identificare il resto dei componenti della rissa e facendo intendere ad altre denunce in arrivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.