Notte di maltempo sul bresciano, si contano danni

Alberi sradicati e abbattuti dal vento, cantine e seminterrati allagati dalla città alle valli. Nessuna situazione grave, lunedì sono previste altre piogge.

Più informazioni su

(red.) Era annunciata ed è arrivata, senza mancare di provocare vari disagi in tutta la provincia di Brescia. Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 luglio si è scatenata una forte ondata temporalesca tra pioggia, fulmini, vento e intense grandinate nell’arco di diverse ore. I centralini dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto da ogni zona del bresciano, dalle valli alla città, nella bassa e sui laghi, per richieste di interventi.

Nulla di particolare e grave, sembra, ma in molti hanno dovuto fare i conti con alberi sradicati dal vento e finiti a terra, oltre a cantine, garage e seminterrati allagati dall’acqua e dal fango. Nel corso della giornata di lunedì si farà un bilancio più preciso per capire l’entità dei danni. Dal punto di vista del meteo, sono previste altre piogge anche lunedì con un calo delle temperature, mentre da martedì la situazione tornerà serena, insieme al rialzo del caldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.