Anfo, frontale sulla Caffaro: strada bloccata per ore

L'impatto domenica prima delle 16 sulla provinciale innescato da un'auto che scendeva dal Trentino. Viabilità rimasta ferma per tre ore e sotto il caldo.

Più informazioni su

    (red.) E’ stata una domenica da dimenticare quella del 15 luglio per gli automobilisti e motociclisti che si sono mossi lungo la strada provinciale 237 del Caffaro in Valsabbia, nel bresciano. Tutto per colpa di un incidente che ha bloccato la circolazione per quanti transitavano tra Brescia e il Trentino. E’ accaduto poco prima delle 16 quando è avvenuto un frontale tra Anfo e Idro, nei pressi della località Grotta, tra due auto. A innescarlo è stata una vettura condotta da un 67enne che stava scendendo dal Trentino, ma avrebbe percorso una curva in modo troppo largo.

    Invadendo in parte la corsia opposta, dall’altro senso stava arrivando un’altra auto con due persone a bordo e l’impatto è stato inevitabile, tanto che poi questa seconda vettura si è ribaltata. La circolazione è andata in crisi mentre si aspettavano i soccorsi allertati al 112. Sono arrivate l’automedica e due ambulanze del Caffaro e da Odolo, insieme all’elicottero e la Polizia Stradale con quella Locale per ricostruire la dinamica e gestire la viabilità andata in tilt.

    Ad avere la peggio sono stati l’uomo e la donna che si trovavano sul veicolo ribaltato. La strada è rimasta bloccata per circa tre ore e considerando che è l’unica e che in quei momenti il caldo era opprimente, si può comprendere la situazione di difficoltà. Il traffico è stato sbloccato solo intorno alle 18, ma le code si sono prolungate nelle ore successive.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.