Alcol e droga, strage di patenti nel weekend

14 ritirate dalla Polizia Locale di Ghedi e altre 31 da quella di Montichiari. Un giovane trovato positivo alla cocaina: si era patentato da una settimana.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio si sono verificati i consueti controlli nel bresciano, soprattutto nei pressi di locali e discoteche, per fermare chi si fosse messo al volante dopo aver alzato troppo il gomito o aver assunto sostanze stupefacenti. E i risultati, in alcuni casi anche clamorosi, non sono mancati. Le zone più controllate sono state quelle di Ghedi e Desenzano del Garda. Tra i primi controlli, sono state ritirate 14 patenti per troppo alcol, mentre tre mezzi sono stati sequestrati dalla Polizia Locale di Ghedi dopo una festa. Lungo la provinciale 668 Lenese tre pattuglie della municipale hanno operato tutta la notte, fermando anche una persona che si era rifiutata di effettuare l’alcol test.

Quelli fermati hanno tutti dai 20 ai 57 anni (provenienti anche da Varese, Modena e Torino) e otto di loro con meno di 23 anni. In un caso un automobilista aveva persino un tasso alcolico quattro volte oltre il limite consentito. Altro lavoro simile è stato svolto dalla Polizia Locale di Montichiari che si è appostata all’altezza della rotonda di via Aeroporto. Qui sono stati controllati 350 conducenti dei paesi vicini, ma anche da Svizzera e Croazia. 31 di loro si sono visti ritirare la patente per guida sotto l’effetto di droghe o troppo alcol: 22 perché avevano alzato troppo il gomito e 9 per la droga, in particolare Mdma.

E tra questi, un giovane ha compiuto un vero e proprio record negativo visto che aveva conseguito la patente solo da una settimana e già è risultato positivo alla cocaina. Per quanto riguarda altre verifiche, sei mezzi sono stati sequestrati per essere confiscati, due guidavano senza aver mai conseguito la patente e un altro con il documento sospeso. 330 i punti decurtati in totale anche dalle pattuglie della Polizia Stradale di Salò e Iseo con altri risultati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.