Referendum acqua pubblica, protocollo in prefettura

Più informazioni su

    (red.) Dopo la delibera del Consiglio Provinciale, relativa all’ammissibilità del quesito referendario a carattere consultivo, presentato dal Comitato Referendario Acqua Pubblica nella formulazione “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?” e l’approvazione della Disciplina Transitoria per lo svolgimento dello stesso, questa mattina, nella sede della Prefettura, il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli e il Prefetto Annunziato Vardé hanno siglato il protocollo d’intesa per definire le modalità di collaborazione per la gestione degli adempimenti della consultazione referendaria.

    “Si tratta di una collaborazione proficua”, ha dichiarato Mottinelli, “che coinvolgerà anche i comuni del territorio e il Dirigente Scolastico Provinciale al fine di garantire nel migliore dei modi la partecipazione democratica e contenere le spese e le incombenze a carico di scuole e comuni”.

    Il Prefetto Vardè ha sottolineato la valenza di grande collaborazione del protocollo in argomento, facendo presente che “è uno dei molteplici modi in cui si estrinseca a livello provinciale il principio di leale collaborazione tra lo Stato e gli Enti Locali”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.