Alla Conca d’Oro di Salò ospite Luca Artioli

Più informazioni su

    (red.) Mercoledì 11 luglio alla Conca d’Oro Lido di Via Pietro da Salò 125 a Salò (Brescia) è in programma dalle 20 Luca Artioli & la banda del Sur. Ingresso libero.

    La Banda del Sur nasce a Berlino nel mitico locale “El Sur”, dove musicisti spagnoli, afro-cubani, brasiliani e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam-session memorabili dalle quali nascono diverse Bands e collaborazioni musicali.
    Luca Artioli, chitarrista e cantante della scena musicale berlinese nonché leader della Band e autore delle canzoni, crea in questo contesto il suo personale cross-over musicale.
    La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali sviluppa il suo inconfondibile “sound” carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza La Banda del Sur.
    Nel 1994 si stabilisce a Berlino, la multiculturale capitale tedesca, dove svolge intensa attività concertistica. La sua evoluzione artistica lo porterá a contatto con diverse espressioni musicali come il jazz, la musica sudamericana, il flamenco, la musica mediterranea, gipsy e balcan collaborando con musicisti italiani e stranieri. Scrive canzoni per le sue Bands e compone musiche per la televisione tedesca (ARD, ZDF, MDR). Attualmente tiene concerti in tutta Europa e collabora con numerose orchestre sinfoniche (Deutschen Oper Berlin, Berliner Symphoniker, Rundfunk Sinfonieorchester Berlin).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.