Lettere al direttore

Unitalsi, giovani lombardi in una due giorni di riflessione

Più informazioni su

    Arriveranno da tutti le diocesi della Lombardia i giovani dell’UNITALSI che da domani, sabato e fino a domenica 8 luglio 2018 si sono dati appuntamento a Milano per due giorni di riflessione, preghiera, ma anche di sport e divertimento con i loro coetanei disabili.

    Si comincia domani con l’accoglienza, a partire dalle 11.30 presso l’oratorio S. Maria di Caravaggio, alle 12.30 il pranzo comunitario e nel pomeriggio alle ore 15 una gita in canoa presso il Green Dog Club di Zibido san Giacomo. In serata alle 21 è in programma una passeggiata sui navigli poi a letto presto per prepararsi alla domenica con l’arcivescovo MONS. MARIO DELPINI che accoglierà i ragazzi dell’UNITALSI alle ore 11 in Duomo, per la Santa Messa insieme all’assistente spirituale regionale, MONS. ROBERTO BUSTI vescovo emerito di Mantova, che accompagna i giovani dell’associazione durante i loro pellegrinaggi e nell’attività di volontariato quotidiana. A seguire il pranzo all’oratorio S. Maria di Caravaggio e il commiato con i saluti finali alle ore 15.

    Ad accompagnare i giovani dell’UNITALSI, oltre al presidente della Sezione Lombarda, VITTORE DE CARLI, ci saranno anche una ventina di amici in sedia a rotelle, anche loro iscritti all’associazione che ogni anno porta ai santuari di Lourdes e Loreto migliaia di pellegrini, malati e persone con handicap.

    Il benvenuto in città ai giovani sarà dato dal sindaco, GIUSEPPE SALA, che ha concesso anche il patrocinio ufficiale alla manifestazione. La messa di domenica sarà seguita in diretta canale 195 e portale chiesa di milano.it.

    Gli organizzatori ringraziano tutti gli enti che hanno concesso il loro patrocinio e il loro aiuto e la Cassa Rurale e Artigiana di Binasco per il suo prezioso contributo. 

    Unitalsi Lombardia

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.