Marco Serlini, pasticcere finalista del Panettone Day

L'artigiano lavora a Gussago nella propria pasticceria. La sua creazione è stata scelta insieme con altri 25. Tra i giudici del concorso Iginio Massari.

Più informazioni su

    (red.) Marco Serlini della Pasticceria Serlini di Gussago, è stato selezionato tra i finalisti che si sfideranno all’evento conclusivo del concorso Panettone Day, l’iniziativa promossa da Braims in partnership con Novacart con l’obiettivo di celebrare e destagionalizzare una grande icona della pasticceria italiana, dando visibilità alle realtà artigianali più interessanti del Belpaese.

    La creazione del pasticcere Marco Serlini è entrata nella rosa dei 25 finalisti sui quasi 200 panettoni arrivati da tutta Italia, e giudicati dal team di esperti capitanati da Iginio Massari, che ha ribadito l’importanza rivestita dal concorso Panettone Day per la promozione della cultura gastronomica italiana e territoriale:

    “Chi vince il Panettone Day non è uno, ma sono 25. Questo concorso coinvolge quasi tutta la penisola e questo rappresenta già un grande traguardo. Tutti i 25 finalisti hanno vinto in un settore o sono arrivati primi nella loro provincia o regione. Questo è molto importante per le città dove il panettone non ha ancora conquistato i palati degli italiani e non è ancora tradizione.

    Reazione di estrema gioia e orgoglio per Marco Serlini che ha visto premiati l’impegno, l’entusiasmo e la grande ricerca che accompagnano ogni giorno il suo lavoro in laboratorio e che lo guideranno alla sfida finale di settembre.

    L’evento conclusivo si svolgerà il 15 settembre a Sweety of Milano, la manifestazione dedicata alla pasticceria italiana durante la quale i 25 finalisti presenteranno le proprie creazioni al cospetto dell’esclusiva giuria capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo, Pastry Chef di Peck, Salvatore De Riso, celebre pasticcere della costiera amalfitana, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell’edizione 2017, Giancarlo Maistrello, che nominerà i vincitori del Miglior Panettone Tradizionale e del Miglior Panettone Creativo Dolce.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.