Palazzolo, si lancia nell‘Oglio: 48enne viene salvato

Indiano ha accostato con la moto su via Europa domenica pomeriggio sopra il corso d'acqua e si è buttato per suicidarsi. Soccorso e portato in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Ampio schieramento di soccorsi domenica pomeriggio 24 giugno a Palazzolo sull’Oglio, al confine tra la sponda bresciana e bergamasca, per un 48enne indiano orobico di Gorlago che ha tentato di suicidarsi. E’ accaduto intorno alle 16,30 quando lo straniero, alla guida di uno scooter, stava transitando in via Europa nel punto in cui la strada passa proprio sopra il fiume Oglio. Qui ha accostato, si è sfilato il casco lasciato poi a terra accanto alla due ruote, ha scavalcato il parapetto e si è lanciato nell’acqua.

La scena si è presentata agli altri automobilisti che in quel momento passavano sul posto, oltre che ai pescatori impegnati lungo le rive del corso d’acqua. Subito sono stati attivati i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, i sommozzatori, i vigili del fuoco e anche i carabinieri della compagnia di Chiari.

I vigili del fuoco si sono occupati di recuperare il corpo incosciente del 48enne e che si era bloccato nella caduta. Sul posto è giunto anche l’elicottero proveniente da Bergamo che ha soccorso l’uomo portandolo in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Le sue condizioni sono ritenute gravi, ma non in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.