Tempo incerto, nuvole e calo della temperature

Fine settimana all'insegna dell'instabilità. Improbabili le precipitazioni, sabato soleggiato ma domenica nuvoloso con caldo in netta diminimuzione.

Più informazioni su

    (red.) Il fronte temporalesco che ha interessato il Triveneto e l’Emilia Romagna nella prima parte della giornata di venerdì si allontana verso Sud, causando ancora temporali e rovesci sulle regioni del medio-basso versante adriatico tra sera e notte. “Attesi fenomeni localmente intensi su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con possibili grandinate e raffiche di vento”, afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo: “Qualche acquazzone serale atteso anche in Piemonte, alta Lombardia e Campania. Dalla notte deciso miglioramento a partire dal Centro-Nord”.

    SABATO PIU’ SOLEGGIATO, MA DOMENICA NUVOLOSA. Sabato la perturbazione si allontanerà sui Balcani, favorendo un deciso miglioramento del tempo su gran parte della Penisola, salvo residue piogge al mattino sul Salento e instabilità pomeridiana sui rilievi del Sud. Domenica una nuova modesta perturbazione proveniente dal Nord Europa si avvicinerà all’Italia causando altri piovaschi al Nordovest, Appennino settentrionale e qualche temporale su Sardegna interna e rilievi di Calabria e Sicilia.

    TEMPERATURE IN BRUSCO CALO NEL WEEKEND. Dopo il caldo e l’afa che hanno interessato in particolar modo le regioni centro-settentrionali, con punte anche di 32-33°C, i valori termici subiranno una brusca diminuzione proprio tra sabato e domenica, anche di 7-10°C sulle regioni adriatiche. Le massime pomeridiane di sabato risulteranno infatti comprese tra 25-28°C in pianura e tra 22-24°C lungo le coste, in ulteriore calo domenica complice la maggior nuvolosità.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.