Brescia, il 4 luglio primo Consiglio di Del Bono bis

Giuramento del sindaco, presidente del Consiglio e presentazione della giunta. 32 consiglieri in tutto, di cui 20 della maggioranza e 12 all'opposizione.

Più informazioni su

(red.) E’ stata convocata per il 4 luglio la prima seduta del Consiglio comunale di Brescia della nuova amministrazione che sarà ancora guidata dal sindaco Emilio Del Bono. Durante la seduta è previsto il giuramento da parte del primo cittadino, l’elezione del presidente del Consiglio, la presentazione della giunta e la nomina dell’ufficio elettorale. A palazzo Loggia sederanno 32 consiglieri, di cui 20 della maggioranza e 12 dell’opposizione.

Il PD potrà contare su 15 dei 20 componenti e il resto sarà diviso tra la Civica Del Bono, quella di Castelletti e di Sinistra a Brescia. Sul fronte della minoranza, ci saranno 7 consiglieri della Lega, 3 di Forza Italia, uno di Fratelli d’Italia e un altro per il Movimento 5 Stelle. Sul fronte della giunta, intanto, il sindaco sta lavorando alla composizione della squadra con alcuni nodi che dovrebbero essere sciolti nella riunione fissata sabato 23 giugno per il Partito Democratico e in cui scegliere il capogruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.