La “bresciana” IIum-China premiata con il Panda d’Oro

Più informazioni su

    (red.) Ilum-China, azienda bresciana operante in Cina nel settore delle energie rinnovabili, si è aggiudicata l’ambita onorificenza del Panda D’Oro Innovation Award.

    Ilum-China insieme ad Ilum-Italy vantano anni di consolidata esperienza nella costruzione di impianti fotovoltaici su tetti industriali in Europa e in Cina.

    La premiazione è avvenuta al Grand Gala lo scorso 9 giugno, nello splendido scenario del Ritz-Carlton di Shanghai. L’ evento, giunto alla sua nona edizione, viene organizzato ogni anno dalla Camera di Commercio Italiana in Cina in collaborazione con il Consolato allo scopo di premiare le imprese italiane di maggior successo.  Otto in tutto le categorie di premiati, ognuno delle quali rappresenta un diverso modo di fare business in Cina.

     La categoria Innovation Panda è andata ad Ilum-China che ha realizzato il piu grande impianto fotovoltaico a tetto a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Il progetto è stato commissionato dalla LPR   AUTOPARTS LTD, fabbrica piacentina di famiglia bresciana che realizza autoricambi. La LPR, dopo la conversione Green, è la prima azienda Italiana ad utilizzare risorse rinnovabili per la produzione in Cina.  L’installazione copre una superficie di tetto pari a 14.000 mq e vanta una capacità di 1.2 MWp di pura energia rinnovabile. LPR è riuscita a ridurre del 30% i costi della bolletta elettrica ed ha usufruito, inoltre, degli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici introdotti dal governo cinese a partire dal 2015.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.