Calvisano, lancio di pietre contro un autovelox

Martedì notte qualcuno, che rischia denuncia, ha pensato di danneggiare il contestato apparecchio che rileva i transiti al rosso e alla linea di arresto.

Più informazioni su

(red.) 280 sanzioni scattate nei primi cinque mesi del 2018. E’ il “lavoro” fino a questo momento compiuto dall’autovelox che si trova a Calvisano, nel bresciano, lungo la strada all’incrocio con la frazione di Viadana. Tanto che il sistema, che rileva il passaggio ai semafori rossi o il superamento dei veicoli alla linea d’arresto, ha ricevuto numerose critiche da chi transita spesso sulla zona. Peccato che se molti lo contestano tramite i social network, qualcuno ha invece deciso di passare dai messaggi digitali ai fatti danneggiando l’impianto con un lancio di pietre.

E’ successo nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 giugno e ne dà notizia Bresciaoggi. A questo punto, il responsabile nel momento in cui sarà identificato e fermato, rischia di essere denunciato per danneggiamenti. E’ la Polizia Locale a verificare chi sia stato e un aiuto potrebbe arrivare da un testimone che avrebbe notato il blitz vandalico e si sarebbe segnato alcuni numeri della targa del mezzo del trasgressore. Sempre tramite i social, in particolare su Facebook, era montata la protesta contro la stessa municipale e la giunta comunale rei di aver fatto installare l’impianto solo per fare cassa. Il sindaco Giampaolo Turini ha condannato il gesto, mentre ora si dovrà sostituire l’apparecchio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.