Caso Invatec al Mise: alle 15 con i sindacati

E' il giorno in cui a Roma si discuterà la vicenda dei 314 addetti dopo l'improvviso annuncio di chiusura a Torbole Casaglia e Roncadelle entro il 2020.

Più informazioni su

    (red.) E’ arrivato il giorno, martedì 19 giugno, del caso Invatec sul tavolo del ministero dello Sviluppo Economico a Roma. Alle 15 è fissato l’incontro tra i rappresentanti sindacali e quelli del Governo per discutere il futuro di 314 addetti che rischiano il posto. Infatti, la Medtronic (che ha acquisito la Invatec), leader nel settore medicale, ha annunciato come un fulmine a ciel sereno di voler chiudere gli stabilimenti bresciani di Roncadelle e Torbole Casaglia per delocalizzare all’estero entro il 2020.

    Dal momento dell’annuncio, il 7 giugno, vanno avanti gli scioperi e i presidi di protesta, mentre l’azienda si dice disposta a trattare sulle uscite, ma non sugli stabilimenti. La mobilitazione andrà avanti anche martedì e mercoledì, mentre sempre mercoledì alle 16,30 ci sarà un’assemblea con i lavoratori a Torbole Casaglia. Il caso è stato affrontato anche lunedì nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana. Dagli industriali è emersa la volontà di stare dalla parte dei lavoratori e capire anche la posizione dell’azienda. Ora si attendono novità sul vertice al ministero.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.