Calcinato, in piazza della Repubblica gli Alzamantes

Più informazioni su

    (red.) Calcinato – Piazza della Repubblica – giovedì 21 giugno ore 21.15 ALZAMANTES – Al ritmo del Balfolk. 

    Come da tradizione, i Viaggi di Acqua si aprono a Calcinato con una serata che si inserisce idealmente all’interno della Festa Europea della Musica. Sul palco di Piazza della Repubblica si esibiranno gli Alzamantes, la folk-rock band rivelazione del panorama Balfolk italiano di questi ultimi anni, conosciuta dagli appassinati ma appprezzatissima anche da chi li ascolta per la prima volta e si lascia coinvolgere dal ritmo trascinante che questa composita band propone nei suoi concerti. Gli Alzamantes hanno infatti, nel corso degli ultimi anni, raffinato e completato il loro repertorio proponendo pezzi tradizionali con arrangiamenti rock, loro composizioni originali con risonanze popolari, brani di danza di ogni tradizione e continente, dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi. 

    Gli Alzamantes sono Dario Tornaghi (fisarmonica, voce), Maddalena Soler (violino, voce), Filippo Ferrari (chitarra elettrica, voce), Mirko Grilli (chitarra acustica), Matteo Garavaglia (basso elettrico), Stefano Migliavacca (batteria, percussioni).

    A fine serata seguirà buffet di frutta offerto dall’Azienda Agricola Santa Giulia di Luigi Rizzini. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà alla stessa ora presso l’Auditorium don Bertini in Piazza Don Bertini, a Calcinato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.