Arresti furti nord Italia, a Darfo il colpo bresciano

L'8 maggio del 2017 i ladri erano entrati in azione alla Reghenzani rubando tv, attrezzi da lavoro e valori bollati su furgone che era stato recuperato.

(red.) Nell’ambito dell’operazione “Vampiri” condotta dai carabinieri della provincia di Pavia, coordinati dalla procura e insieme alle forze dell’ordine delle altre province hanno arrestato 23 persone per almeno 94 furti commessi certificati in tutto il nord Italia dal febbraio 2017 fino a giugno del 2018, è emerso quale è stato il colpo compiuto nel bresciano. Era l’8 maggio del 2017 quando i malviventi erano entrati in azione all’azienda Reghenzani di Darfo Boario Terme, in Valcamonica.

L’attività si occupa di lavorare marmi e da qui erano stati depredati valori bollati, televisioni, telefoni, valigette con rilevazione laser, trapani, smerigliatrici e oltre cento dischi diamantati. Tutta la merce era stata caricata su un furgone Fiat Doblò proprio dell’azienda con cui i ladri erano scappati.

Dopo le indagini i carabinieri erano riusciti a risalire al mezzo rubato, mentre la merce o articoli simili erano stati trovati durante alcuni sequestri ed è ancora da capire se si trattino dei prodotti dell’impresa camuna. Per quanto riguarda i 23 arresti totali, 18 sono finiti in carcere, tre ai domiciliari e due con obbligo di dimora. Sono 34 in totale gli indagati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.