Via Gambara, minore rapinato da 20enne: arrestato

L'episodio è avvenuto venerdì in città. Il nigeriano ha finto di avere amicizie tra militari, poi si è rifugiato in una gelateria dove è stato trovato.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 15 giugno Brescia è stata teatro di un altro episodio di rapina da parte di un 20enne nei confronti di un ragazzo poco più giovane. E’ successo in via Gambara dove il nigeriano con precedenti ha avvicinato un 14enne dicendogli di avere molte amicizie tra le forze dell’ordine. Ma era solo una scusa, perché poi l’ha minacciato e trascinato in un vicolo dove l’ha derubato. Subito dopo è fuggito e ha cercato di rintanarsi in una gelateria.

Ma la vittima ha avuto il coraggio di denunciarlo chiamando il 112 e facendo arrivare la Polizia. Gli operatori hanno rintracciato il giovane malvivente proprio all’interno del negozio e che ancora possedeva quanto aveva rubato. Con precedenti per spaccio di cocaina alla stazione ferroviaria, è stato arrestato per rapina e il fermo convalidato nel rito per direttissima. Per lui sono scattati i domiciliari, ma con tanto di braccialetto elettronico perché aveva già ricevuto un’ordinanza di non ritorno a Brescia e disposta dalla questura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.