Beach Volley femminile: Tellone-Ducoli al top

Più informazioni su

    (red.) Si è chiusa domenica a Cellatica l’edizione 2018 del Trofeo delle Province, il torneo giovanile di Beach Volley organizzato come ogni anno dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito del progetto Kinderiadi.

    La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 36 coppie Under 16 in rappresentanza di 8 Comitati Territoriali della Lombardia, si è conclusa con il trionfo di due selezioni che non si erano mai aggiudicate prima l’ambito trofeo: Pavia nel settore maschile e Brescia in quello femminile. Anche quest’anno sui campi dell’Arena Beach si sono disputate ben 140 gare che hanno regalato emozioni fino all’ultimo; la giornata si è poi conclusa con la cerimonia di premiazione di tutte le rappresentative partecipanti.

    Successo inedito nel torneo femminile per Brescia 1 (Tellone-Ducoli), che in una finale tutta “casalinga” sconfigge 2-0 una sorprendete Brescia 3 targata Millenium Brescia, con Chiara Sala e Alessia Marelli vere rivelazioni del torneo. Le due coppie si erano già incrociate nei quarti di finale del tabellone vincenti e in quel caso Brescia 1 aveva avuto la meglio soltanto per 16-14 al tie-break, dopo aver perso il primo set. Anche la finale per il terzo posto è stata un derby: Milano Monza Lecco 1 (Giulia Fumagalli e Michela Sisti) si è imposta per 2-0 su Milano Monza Lecco 2 (Sara Angili Moglioni e Michelle Bergna). Eliminate nei quarti di finale, e quinte classificate, Brescia 2 e Como 1, che aveva chiuso la prima giornata in testa.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.