Toscolano, agente ferito, chiusa Valle delle Cartiere

Ordinanza del neo sindaco Castellini per dei sopralluoghi dopo maltempo e con un poliziotto colpito da una pietra che versa in gravi condizioni al Civile.

Più informazioni su

(red.) Dal tardo pomeriggio di martedì 12 giugno è chiusa ai veicoli e ai pedoni la via della Valle delle Cartiere a Toscolano, nel bresciano, dopo che a mezzogiorno un agente della Polizia Locale, Gino Zanardini, ha riportato un grave trauma cranico per essere stato colpito alla testa da una pietra di alcuni centimetri. L’agente si trovava con una collega nei pressi della frequentata passerella di Covoli per verificare che nessuno fosse rimasto coinvolto dal forte maltempo di quelle ore e controllare il torrente Toscolano ingrossato dalle piogge.

Poi, per una fatalità, è stato colpito da un masso che si è staccato dal fronte roccioso e facendolo soccorrere con l’elicottero verso l’ospedale Civile di Brescia dove si trova in gravissime condizioni. Sul posto è giunta anche il nuovo sindaco Delia Castellini che come primo atto del suo mandato ha dovuto firmare un’ordinanza per chiudere la passerella e le vie di accesso turistiche della zona per garantire l’incolumità pubblica ed effettuare nuovi sopralluoghi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.