Sarezzo, vandali attaccano il furgone dei disabili

Due gomme squarciate per il mezzo della Happy Handy domenica. Probabile una ragazzata che ha ricevuto cori di sdegno. Il veicolo è tornato subito operativo.

Più informazioni su

(red.) Un gesto ignobile che potrebbe essere legato a una ragazzata. Vittima dell’episodio è stato il furgone dell’associazione Happy Handy di Sarezzo, nel bresciano, che domenica 10 giugno i volontari hanno trovato con due gomme squarciate, entrambe sul lato sinistro. Si capiva che fosse stato un gesto premeditato e atto a provocare dei disagi, visto che sugli pneumatici erano evidenti i tagli. In queste condizioni lo hanno notato gli addetti del sodalizio che domenica avrebbero dovuto caricare a bordo degli attrezzi per preparare un pranzo per una festa di paese.

Il mezzo Ford Transit, tra l’altro, viene usato per trasportare disabili in virtù di una convenzione con il Comune. Il dato certo è che il furgone è stato colpito nella notte tra sabato e domenica dopo che era stato parcheggiato davanti a una palazzina residenziale di via Dante a Ponte Zanano. E’ anche difficile pensare che si sia trattato di un gesto di vendetta, visto che dall’associazione dicono di non avere problemi con nessuno. In ogni caso, le due gomme sono già state sostituite e il mezzo è tornato operativo. Lunedì è stata presentata una segnalazione ai carabinieri che punteranno a un controllo maggiore del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.