A4, tir con carne finisce fuori strada a Calcinato

Il mezzo pesante mercoledì verso Venezia stava trasportando tonnellate di prodotto macellato quando si è ribaltato. Il recupero completato giovedì mattina.

Più informazioni su

    (red.) Nel pomeriggio di mercoledì 6 giugno un camion con targa bulgara proveniente dalla Francia e diretta verso nord che trasportava una decina di tonnellate di carne macellata è rimasto coinvolto in un incidente stradale. E’ successo alle 17,30 sulla rampa di accesso all’autostrada A4 Milano-Venezia in direzione del capoluogo veneto, all’altezza di Calcinato, nel bresciano. Il tir trasportava una cella frigorifera e aveva imboccato la carreggiata allo svincolo di Brescia Est.

    Con il mezzo pesante finito fuori strada e ruote all’aria, i soccorsi si sono attivati nell’immediato per il 35enne autotrasportatore che è stato condotto alla Poliambulanza di Brescia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. In seguito, con la circolazione andata in tilt all’ora di punta e su una sola corsia, sono partite le operazioni di recupero del mezzo pesante e che si sono concluse solo giovedì mattina all’alba.

    La presenza sul posto dei cavi dell’alta tensione ha indotto a muoversi con cautela, mentre l’Asl attivata sul posto per valutare lo stato di conservazione della carne nella cella ha dato il via libera al recupero da parte delle aziende proprietarie. Poi è stato il turno dei vigili del fuoco che hanno rimesso sulla strada il tir.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.