Bedizzole, bimbo non vaccinato torna all‘asilo

Il piccolo venerdì è stato tenuto a casa dopo l'annuncio della dirigente del "Bruno Ciari" di San Vito. Da lunedì 28 maggio può rientrare. 11 giugno in Ats.

Più informazioni su

(red.) E’ durata una giornata, con la notizia data dai media e compresa quella di quibrescia.it la polemica sul bambino di 5 anni che è stato escluso dall’asilo “Bruno Ciari” di San Vito a Bedizzole, nel bresciano, perché non vaccinato. Da lunedì 28 maggio, infatti, il bimbo potrà rientrare tra i propri amici e le maestre. La madre, che aveva ricevuto dall’istituto la comunicazione di non portare l’alunno a scuola e tanto da far intervenire la Polizia Locale, aveva annunciato che venerdì si sarebbe di nuovo presentata.

Invece, nulla di tutto questo e quindi la mattinata è stata tranquilla. Sempre venerdì la donna è stata all’Ats di Brescia che le ha confermato di poter portare il figlio da lunedì all’asilo e nelle ore successive c’è stato uno scambio di messaggi con il via libera anche da parte della scuola. Quindi, il piccolo potrà rientrare almeno fino all’11 giugno. Quello è il giorno fissato per l’appuntamento in Ats e per adempiere a tutte le procedure del caso, partendo dai vaccini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.