Vobarno, due ladri di gasolio arrestati tra i rovi

Mercoledì notte due malviventi avevano raccolto una decina di fusti per rubare carburante alla Trento Trans. Ma sono stati fermati e finiti in manette.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una notte movimentata quella tra mercoledì 23 e giovedì 24 maggio a Carpeneda di Vobarno, nel bresciano. La dinamica è partita alle 22 quando è suonato l’allarme dall’azienda Trento Trans che si occupa di autotrasporti. Un proprietario e un parente che abita sul posto hanno quindi voluto controllare la situazione trovando qualche traccia che faceva presagire alla presenza di ladri. Hanno poi chiamato i carabinieri che hanno raggiunto via Cerreto tramite le pattuglie di Sabbio Chiese e Manerba.

Le forze dell’ordine hanno trovato una decina di fusti vicini a un bosco e che dovevano essere riempiti di carburante. Nelle vicinanze c’era anche una persona moldava ferita, uno dei ladri 45enne, rimasto bloccato tra i rovi e salvato dai vigili del fuoco. Identificato, è stato portato alla caserma di Sabbio Chiese. In seguito i militari hanno anche trovato il complice che, nel tentativo di nascondersi nel bosco, anche lui è finito tra i rovi.

L’inseguimento ha indotto i carabinieri a sparare in aria a scopo intimidatorio, mentre i vigili del fuoco si sono di nuovo mossi per liberare il malvivente. Sembra che i due ladri volessero rubare 500 litri di gasolio dai camion dell’azienda che già in passato era rimasta vittima di episodi simili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.