Desenzano: Vela Day per bambini dai 6 ai 12 anni

Più informazioni su

    (red.) La Fraglia Vela di Desenzano spalanca le porte ai più giovani. Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni sabato 2 giugno ci sarà il “Vela Day”: una giornata all’insegna della vela con istruttori del circolo, che accompagneranno i “velisti per un giorno” in uscite propedeutiche nel golfo di Desenzano, a partire dalle 10 del mattino.

    Come spiega la presidente Romana Fosson, «in collaborazione con la Federazione Italiana Vela la Fraglia promuove  questa iniziativa per avvicinare i giovani del territorio a questo appassionante sport,  con l’auspicio di un proseguo nell’attività agonistica giovanile. I genitori potranno assistere sia dalla terrazza della Fraglia che in acqua, stando a bordo della goletta scuola che verrà messa a loro disposizione. Al termine, omaggi e merenda per tutti».

    Il circolo, che ha da poco ha spento le sue sessanta candeline, ogni anno organizza “corsi di iniziazione alla vela” sia per gli istituti  scolastici della provincia sia per i tanti ragazzi che nel corso dell’estate vogliono partecipare agli ormai collaudati corsi estivi, che da giugno a settembre tengono impegnati per tutta la giornata centinaia di skipper in erba.

    «La stagione 2018 è cominciata con il vento in poppa», rivela la presidente. «Sono molti gli studenti che a partire dal mese di marzo hanno sperimentato l’ebbrezza dello sport della vela grazie ai nuovi metodi didattici messi in atto dal direttore della nostra scuola di vela, Stefano Girelli. Il circolo si avvale di istruttori qualificati Fiv e imbarcazioni altamente performanti così da permettere un approccio più dinamico e per certi aspetti più divertente. La vela vista inizialmente come gioco appassionante deve confluire successivamente nel desiderio di  apprendere le varie tecniche di diporto e regata». 

    I corsi estivi presso la sede del circolo, al porto Maratona di Desenzano, inizieranno a metà giugno con le formule “full immersion” e “vela con pernottamento”.

    Anche sul fronte dei corsi per adulti si va a vele spiegate; a fine corso tutti i partecipanti hanno la possibilità di veleggiare o regatare con i soci armatori della Fraglia e di poter così partecipare alle molteplici manifestazioni organizzate dal circolo durante la stagione come pure alle regate storiche del lago.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.