Cattaneo a Brescia tra aria, Caffaro e anche Tu

L'assessore all'Ambiente ha annunciato un tavolo sull'aria per il 30 maggio e interventi anche per il termovalorizzatore. Sostiene la candidata Vilardi.

(red.) In visita a Brescia mercoledì 23 maggio nella campagna elettorale a sostegno della candidata sindaco del centro destra Paola Vilardi, l’assessore lombardo all’Ambiente Raffaele Cattaneo ha svolto un sopralluogo alla Caffaro, ma si è soffermato anche su altri temi. La Vilardi, criticando la gestione del primo cittadino uscente Emilio Del Bono, ha annunciato che se dovesse essere eletta sindaco rimuoverà il commissario al sito di interesse nazionale.

Un’altra questione riguarda l’aria, tanto che lo stesso assessore ha annunciato un tavolo per mercoledì 30 maggio e in cui affrontare la qualità tra polveri sottili e biossido d’azoto. Ha anche annunciato che da ottobre 2018, come previsto dall’accordo di bacino padano, ci sarà lo stop alla circolazione dei veicoli euro 3 diesel, oltre a quelli già previsti ogni anno per i mezzi più inquinanti. Infine, la Caffaro e poi anche la questione del termovalorizzatore. “Non vogliamo diventare la pattumiera del Paese – ha detto – l’impianto deve servire il territorio che ha impiegato sacrifici per costruirlo”. E si punterà anche sulla riduzione dei costi di produzione all’interno della struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.