Calcio, Feralpi batte Alessandria: è ai quarti

3-1 esterno dei bresciani nel ritorno dei playoff per la promozione in serie B. All'andata era finita 3-2 per i piemontesi. Ora da stabilire il nuovo turno.

Più informazioni su

    (red.) ALESSANDRIA-FERALPI SALO’ 1-3

    ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Sestu (27′ st Fischnaller), Nicco, Marconi, Piccolo, Gonzales, Gazzi (1′ st Bellazzani), Gatto, Blachard (34′ st Chinellato), Barlocco (25′ st Sciacca). A disposizione: Pop, Lovric, Ranieri, Gjura, Fissore, Usel, Ragni, Kadi. All. Marcolini.
    FERALPI SALO’: Livieri, Vitofrancesco (8′ st Martin), Marchi P., Ranellucci, Magnino, Ferretti, Raffaello (25′ st Rocca), Guerra (41′ st Voltan), Staiti, Parodi, Tantardini. A disposizione: Arrighi, Capodaglio, Gamarra, Bagadur, Turano, Emerson, Loi, Ponce. All. Toscano.
    Arbitro: Capone di Palermo.
    Reti: 16′ pt Raffaello, 43′ pt Guerra, 10′ st Sestu, 28′ st Ferretti.
    Note: spettatori 3.500 circa. Ammoniti Tantardini, Guerra, Martin e Nicco. Angoli 5-1. Recupero 1′ e 5′.

    Serviva un’impresa e così è stata per la Feralpi Salò che mercoledì sera 23 maggio allo stadio Moccagatta di Alessandria ha battuto i padroni di casa per 3-1 dopo la sconfitta rimediata in casa al Turina per 2-3. Così i bresciani raggiungono i quarti di finale dei playoff verso la promozione in serie B. E’ la Feralpi Salò a passare in vantaggio dopo 16 minuti con Raffaello servito da Guerra e superando Vannucchi per mettere in rete.

    Al 43′ arriva anche il raddoppio con Guerra imbeccato da Staiti e in area sigla. Nella ripresa l’Alessandria accorcia le distanze al 10′ con Sestu dopo essersi inserito forse dopo un fallo. In questo momento sarebbero i padroni di casa ai quarti, ma al 28′ Ferretti lanciato da Martin colpisce in diagonale per l’1-3 finale. Ora i gardesani affronteranno una tra Catania, Sambenedettese, Siena e Sud Tirol in gare di andata e ritorno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.