Aprica-Corteno, si farà il “Centro servizi Baradello”

Più informazioni su

    (red.) Nel corso della seduta odierna la Giunta di Regione Lombardia, su proposta del Presidente Fontana di concerto con gli assessori Sertori (Montagna) e Caparini (Bilancio), ha approvato l’ipotesi di l’Accordo di Programma finalizzato alla realizzazione, nel comune di Corteno Golgi, del “Centro servizi Baradello” a supporto allo sviluppo turistico ed economico del comprensorio Aprica-Corteno.

    Il centro servizi, localizzato alla partenza della seggiovia del Baradello ed in prossimità al punto di atterraggio dell’elisoccorso, costituirà un polo per le emergenze che si esprimono sull’arco dell’intero anno, implementando notevolmente il servizio legato al primo soccorso oggi deficitario ma fondamentale in località turistiche lontane dai centri ospedalieri. 
     
    Gli interventi previsti comportano una spesa preventivata pari a 1,6 milioni di euro cosi’ suddivisa : Regione Lombardia 845.000 euro, Comunità Montana di Valle Camonica 422.000 euro,  Comune di Aprica 280.000 euro e Comune di Corteno Golgi 142.000 euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.