150 mila sul metrobus alla notte bianca: record

E' la prima volta dall'inaugurazione nel 2013. 50 mila durante il giorno e 100 mila la sera e la notte. Blocchi alla stazione Vittoria a causa della ressa.

Più informazioni su

(red.) Il successo della notte bianca di Brescia e collegata alla Mille Miglia si è visto anche negli accessi alla metropolitana che hanno superato ogni record da quel marzo del 2013 quando il mezzo venne inaugurato. Il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini ha parlato di 150 mila passeggeri facendo il conto, di cui 50 mila durante la giornata al rientro dell’ultima tappa delle auto storiche e 100 mila che hanno puntato soprattutto sulla notte.

L’ultimo successo era stato quello del febbraio 2017 con la festa di San Faustino e con il movimento di 140 mila bresciani. Il record degli accessi al metrobus si è registrato anche nella scelta di mantenere alta la frequenza delle corse. E si è assistito ad una vera e propria ressa alla stazione Vittoria tanto da dover disporre dei blocchi tra la folla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.